top of page
DSC02199.jpg

VORRESTI CHE IL TUO TEAM FOSSE PIÙ UNITO, PIÙ EFFICIENTE NEL LAVORO DI SQUADRA E PIÙ ABILE A GESTIRE LE SITUAZIONI DI TENSIONE?

ABOUT US

Ci occupiamo di accompagnare e guidare le aziende attraverso il cambiamento.

 

Nati per Cambiare® è prima di tutto un libro scritto da Alice Siracusano, CEO dell’agenzia di comunicazione LUZ, ed è un metodo di lavoro che LUZ utilizza coi suoi collaboratori e con le aziende. 


Uniamo le competenze di marketing e comunicazione alla passione per il mondo delle Human Resources per progettare attività che abilitino nuove occasioni di comunicazione in azienda e facciano emergere nuove prospettive su temi da affrontare, processi da affinare e narrazioni da intraprendere.

PER CHI?

Ricordi quella volta in cui come HR Manager hai dovuto mediare un conflitto tra team che non volevano lavorare insieme? O di quando come CEO hai dovuto affrontare una crisi aziendale a causa di un errore che si poteva evitare ma che nessuno dei tuoi collaboratori ha segnalato in tempo? O quella volta in cui il tuo Manager di area aveva delle informazioni importanti sul progetto ma non le ha volute condividere col team e ha rallentato il lavoro di tutti?

 

Lo facciamo per voi, per aiutarvi ad avere un'organizzazione più armonica, un maggior grado di soddisfazione del personale e un rafforzamento della capacità di innovazione e della reputazione di brand.

 

Ci interfacciamo con CEO, con i team di Risorse Umane e di Comunicazione e Marketing e CSR.

COME?

Partiamo sempre da un’approfondita analisi della situazione (Assessment) per individuare le esigenze – espresse e inespresse – dell’azienda e delle sue persone, a seguire disegniamo delle esperienze su misura (Laboratori) e infine studiamo insieme i passi futuri, affinché il lavoro svolto abbia un impatto continuativo sull’operato e sulla comunicazione aziendale.

 

I risultati dei nostri Assessment sono condivisi con CEO e Manager delle divisioni interessate e con i responsabili Risorse Umane anche attraverso report che supportano concretamente la pianificazione di azioni future.

 

I Laboratori si sostanziano in: 

IMG_0573.jpg

Allenamenti di team building per prendere decisioni in modo consapevole, responsabile e coeso

Mood Swings- Little Simz.png

Esperienze di sensibilizzazione verso temi diversity & inclusion per diffondere una cultura di rispetto e orientata alla parità

Esercizi di coaching ed esperienze interattive per stimolare un approccio al lavoro motivato e attivo e superare le resistenze al cambiamento.

Lavoriamo sempre su due livelli:

​internal communication: creando un processo partecipativo sia durante i Laboratori che nelle fasi successive

external communication: documentando i progetti realizzati dalla popolazione aziendale e generando una comunicazione efficace verso gli stakeholder rispetto agli obiettivi raggiunti, KPI (es. certificazione parità di genere), per distinguere l’azienda dai concorrenti facendo leva sulle storia di crescita delle persone interne all’azienda, integrando anche le storie della filiera produttiva, clienti e territorio.

 

Lo facciamo grazie all’esperienza di LUZ nella content strategy e nella produzione di contenuti.

RISULTATI

L'integrazione tra il piano della comunicazione interna e quello della comunicazione esterna è essenziale per il mantenimento del personale, l'attrazione di nuovi talenti e in ultima istanza per il miglioramento delle performance aziendali.

bottom of page